domenica 28 luglio 2019

La Voce del Cuore non è per tutti -2 Curiosità-

Mancano 19 giorni all'uscita del CD "La Voce del Cuore"
Vi racconto altre curiosità al riguardo.
Il titolo di questo articolo è un po' strano lo ammetto, ma non riuscivo a trovare altre parole per ammettere con sincerità che la voce del cuore non è per tutti, anche se è dentro tutti.
Lo ripeterò per molto tempo ancora, questo progetto è nato per salvare me stesso, non avrei mai pensato di riuscire a proporlo a così tante persone, dovrò in parte quindi spiegarvelo e rendervi partecipi di quello che sta succedendo.
Sono felice perché sono convinto che ascoltare la voce del cuore sia di beneficio e possa aiutare molti di voi come ha aiutato me stesso. D'altra parte so che non può essere per tutti così.
Bisogna aver sviluppato una certa sensibilità per poter accedere a certi mondi e certe dimensioni. Ci sono, e aggiungo giustamente, fasce di età dove questa sensibilità è sacrificata al mangiare e al bere, al sesso, al gioco, alla sfrontataggine con cui si affronta la vita. Ma va bene, sono tutte cose giustissime, sono cose che vanno fatte soprattutto in giovane età, anche se qualcuno continua a farle anche in età avanzata, ma c'è un ma...
Parafrasando Terzani, spesso quando la gente ha un problema, invece di fermarsi, invece di stare in silenzio ad ascoltare la voce del cuore, esce, va in mezzo alla folla, va al cinema, va a farsi una scopatina per rintronarsi, per dimenticare. Invece di fermarsi. Fino a che un giorno arriva, un giorno arriva... lo sgomento arriva.  In un modo o nell’altro viene fuori. E non sei pronto, non hai gli strumenti, non ti sei preparato. Allora, quando hai un problema fermati, fermati, fermati. Ascoltalo e cerca di trovare la risposta dentro di te. Perché c’è. Dentro di te c’è qualcosa che ti tiene insieme, che ti aiuta, c’è una vocina. Ascoltala. Questi la chiamano “Dio”, quelli la chiamano qualcos’altro, ma c’è.
Ed è per questo che dico che la Voce del Cuore, come la definì ancor prima di me Tiziano Terzani, non è per tutti. In quanti riescono veramente a sentirla? Ma soprattutto in quanti, di quelli che la sentono, riescono poi a seguire quello che lei ci suggerisce?
Questo CD della Voce del Cuore, in uscita ad Agosto includerà 9 pezzi, che parlano di molte cose, alcuni parlano della forza che occorre per continuare a credere in se stessi, alcuni parlano dell'infinito universo e di come la nostra luce continui ad essere immortale e in viaggio per l'eternità dentro al cuore del cosmo stesso, alcuni in maniera criptata ragionano sull'andamento del mondo della coscienza e altri ancora... ma non vi dirò tutto.
So benissimo che molte persone non sono interessate a sapere che la nostra luce, scientificamente parlando, è e resterà per sempre in viaggio nell'universo, né cosa questo comporta. So che non è essenziale ragionare sulle nebbie dell'incoscienza che ci avvolgono. So che non esiste più il tempo per ascoltare la Voce del Cuore. Infatti parlano i fatti, parla la TV, parlano i telegiornali, parlano i dati sul consumo di antidepressivi e molto altro purtroppo.
Quindi questo CD è dedicato a te che sei arrivato/a alla fine di questo breve articolo, è dedicato a te che vuoi affinare le tecniche per ascoltare meglio il tuo cuore, è dedicato a te che sogni ancora, è dedicato a te che ti senti probabilmente incompreso/a ma sopratutto solo/a.
La Voce del Cuore spero possa servire a questo, altrimenti avrei parlato del mio ultimo amore sbocciato in spiaggia e durato solamente un'estate,  avrei parlato dell'italiano medio, di quale gusto di gelato preferisco mangiare, o se preferisco la Cola a qualche altra bevanda. Ma no, non è così. Ci sono probabilmente altri musicisti che parlano di questo meglio di me, poiché la maggior parte delle persone in generale preferiscono il cinema all'universo, il sesso all'amore, una serata in pizzeria piuttosto che una serata a guardare le lucciole, una Fiction televisiva ad una libro, un Tronista ad un Poeta.
Ma prima o poi, a chi è predisposto e per quei pochi, pochissimi lo sgomento arriverà... prima o poi arriva, riportandoci bruscamente in noi stessi e guidandoci tramite la Voce del Cuore verso la comprensione della più grande responsabilità che esita, ovvero, la responsabilità e l'onore di essere nati Uomini. Ecco, questo Cd è dedicato a voi...
-IL Cantastorie-










Nessun commento:

Posta un commento