sabato 6 luglio 2019

Camminando con IL Cantastorie


Siete tutti invitati:
Dalla piazza di Barbarano Vicentino si salirà la montagna fino alla grotta di S. Donato luogo dove è stato girato il video Bruciando https://youtu.be/4wDFXepyVzo
per riproporre il viaggio del pensiero comune e grezzo che nasce come un onda dal profondo oceano, imperturbabile e immutabile come è la nostra mente, che genera pensieri i quali poco dopo si infrangono sulla spiaggia.
Ad alcuni di questi pensieri diamo più valore, più rilevanza, ci preoccupiamo tanto e spesso, delle volte ci deprimiamo, dimenticando che in realtà tutti i nostri pensieri, come le onde, non hanno natura propria e che noi siamo come l'oceano, profondo e imperturbabile.
Ma per arrivare alla comprensione di ciò bisogna iniziare il viaggio che ci condurrà tra mille difficoltà, combattere contro il grigio delle nostre gabbie e infine intraprendere l'ascesi, salire la montagna, camminando tra la natura, facendo finalmente pace con Lei. Salire ancora la montagna come ha sempre fatto l'uomo in cerca di risposte ed entrare infine nella pancia del monte, in una grotta di un santo, dove il fuoco del sacrificio ci attenderà, e dove li avverrà la trasformazione del nostro modo di pensare.
-Durante il tragitto a piedi saremo accompagnati da meravigliosi Kirtan di esperti fedeli di quest'arte.
-Arrivati alla grotta dei bambini che rappresenteranno lo spirito della Natura circostante, ci intratterranno con una divertente recita.
-Ceneremo al sacco e ci ristoreremo davanti al fuoco sacro
-IL Cantastorie suonerà alcuni brani della Voce del Cuore ma anche alcuni inediti.
-Osserveremo le stelle nel buio totale, mentre un Astrologo ci svelerà alcuni segreti del universo.
-Ma soprattutto, durante la notte ascolteremo nel silenzio il canto della natura, la vibrazione della montagna e la voce del cuore della grotta del Santo.
-La mattina saluteremo il sole e torneremo a casa con una nuova esperienza nel nostro bagaglio interiore.
La partecipazione è completamente gratuita, ma qualsiasi offerta o provente verrà interamente donato all'associazione ONLUS "Samaritans", meravigliosa iniziativa che conta di dare aiuto alle persone depresse e prossime al suicidio.
Tramite la Natura, l'amicizia e la musica, meravigliosi antidoti per combattere la depressione anche IL Cantastorie spera di dare il suo contributo, simulando il viaggio del pensiero che attraverso le difficoltà ha la possibilità di elevarsi e sbocciare con una nuova consapevolezza.
(*La figura del Cantastorie rimarrà nell'anonimato per tutto l'evento)

"Mi piaceva l'idea che i problemi dell'umanità potessero essere risolti un giorno da una congiura di poeti" -Tiziano Terzani-

Nessun commento:

Posta un commento